“Una comunità in cammino”: Partito Democratico e Articolo Uno organizzano un incontro aperto a tutti su temi politici nazionali

Appuntamento il 14 gennaio al Nuovo Circolo Nosenzo

ASTI – “Una comunità in cammino” nasce dal percorso che il Partito Democratico e Articolo Uno stanno facendo a livello nazionale nella fase costituente e congressuale.

A livello locale questa comunità sarà attiva per un momento di confronto su temi politici nazionali,  aperto,  inclusivo per coloro che  stanno seguendo con interesse e curiosità questo periodo storico del centro sinistra.

L’iniziativa si terrà sabato 14 gennaio, dalle 9 alle 13.30, al Nuovo Circolo Nosenzo di via Corridoni.

Sette tavoli tematici

Sviluppo sostenibile nelle sue 3 accezioni: economica, ambientale, sociale; Democrazia, partecipazione dei cittadini. Ruolo dei partiti;  Lavoro; Welfare, sanità, lotta alle disuguaglianze;  Diritti, giustizia e legalità,; Dimensione Europa e internazionale; Giovani e istruzione.

Sarà occasione per dialogare ed elaborare documenti che saranno portati all’attenzione dell’Assemblea costituente del nuovo PD, che dovrà definire, la sua ragion d’essere, la sua organizzazione, la sua offerta politica, il modo e i contenuti del suo fare opposizione all’attuale Governo.

A livello astigiano il PD auspica di poter coinvolgere le forze progressiste di sinistra con cui negli ultimi anni ha costruito rapporti, collaborazioni e percorsi. Il partito democratico vuole dimostrare di essere forza politica che si apre a una elaborazione condivisa con le persone, a una discussione ed elezione del segretario aperta verso le prossime tappe del 27 gennaio (termine per la presentazione delle mozioni congressuali e delle candidature), l’apertura sino al  12 febbraio del confronto tra i candidati e il voto nei circoli per selezionare i due candidati che andranno alle Primarie presumibilmente il 26 febbraio.

Per partecipare all’incontro di sabato 14 gennaio è consigliata l’iscrizione ai gruppi di lavoro scrivendo una mail a:  partitodemocratico.circoloasti@gmail.com oppure  on-line: https://forms.gle/ror1VRomZ94psNct7

Per info contattare 3396-458889 oppure 348-9500989.

Caricamento...