Cinzia Riccio (vedova Bacco): Grazie all’Arma che non mi ha mai lasciata sola

Al termine della conferenza stampa odierna, nel corso della quale sono stati resi noti i dettagli dell’attività che ha portato all’arresto dei responsabili della tentata rapina costata la vita a Manuel Bacco (CLICCA QUI per leggere l’articolo), Cinzia Riccio (vedova del commerciante), avvisata della svolta dell’indagine nel corso della scorsa notte, ha accettato di rispondere ad alcune domande dei giornalisti.

Cinzia Riccio vedova Manuel Bacco
Cinzia Riccio (al centro), ritratta con la mamma Adriana e con il maggiore Repetto


Signora, lei da alcuni mesi non è più la titolare della tabaccheria…

Sì, ho venduto ed è stato meglio così. Stare lì mi faceva troppo male. Ogni volta che entrava un cliente, tolti quelli abituali e conosciuti, mi veniva da chiedermi se fosse uno di loro. Io non so se un’altra donna averebbe affrontato tutto questo dolore, quindi meglio così, aver venduto.

Intende aprire un’altra attività commerciale?
No, vorrei fare qualcosa ma non so ancora bene cosa. Sicuramente, però, dopo oggi avrò le idee molto più chiare riguardo cosa fare della mia vita, perché è come si fosse chiuso un capitolo.

Si aspettavi questa svolta?
Assolutamente no, è giunta del tutto inaspettata. Per quanto, come ho già avuto modo di dire, sono molto credente. Anche due giorni fa, come sempre, ho chiesto a Dio di farmi scoprire la verità e questa notte è arrivata questa chiamata… e piangendo ho detto a mia madre: mamma, Dio esiste. Voglio anche ringraziare i carabinieri che mi sono sempre stati vicini. Non mi sono mai sentita abbandonata da loro e dalla PM che credo abbia fatto il massimo per arrivare alla verità.

Ci ha sempre creduto?
Sì. Nonostante le mie giornate di nervosismo, nel corso delle quali me la sono presa anche con chi non c’entrava nulla, compresi i carabinieri, io ci ho sempre creduto. Ed ora posso finalmente dire grazie a tutti quelli che hanno lavorato per risolvere questa situazione.

Le hanno già fornito informazioni sugli arrestato?
Non so chi siano, non ho ancora visto foto né nulla. Sono solo contenta di aver ricevuto questa notizia, poi avrò modo, credo, di approfondire tutti gli aspetti. Adesso però sono qui, ringrazio Dio che mi abbiano chiamato e si sia arrivati a questa svolta.

Cosa prova, oggi, nei loro confronti?
Tanta rabbia, tanta rabbia. Vorrei sapere, da chi ha compiuto questo orribile gesto, perché lo ha fatto.

Caricamento...