Questura e Asl di Asti dispongono la chiusura di un esercizio commerciale al Parco della Resistenza

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità, sono stati predisposti rafforzati servizi di controllo del territorio che hanno interessato tutta la provincia.

In particolare, la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di monitoraggio, soprattutto nel capoluogo di provincia, attraverso appositi servizi finalizzati al rispetto della regolarità amministrativa dei pubblici esercizi che seguono i precedenti effettuati in altre zone della città, nonché dell’intera provincia.

È stata così predisposta nella giornata del 2 maggio 2024 un’attività di controllo, organizzata dalla Squadra Amministrativa della Questura di Asti, unitamente al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Asti, diretto dalla dott.ssa Renza Berruti.

Il controllo ha portato alla chiusura immediata di un locale di somministrazione di alimenti e bevande a causa delle accertate e gravi condizioni igienico sanitarie, la cui riapertura sarà consentita soltanto laddove il gestore adotterà tutte le misure necessarie per conformarsi pienamente alle normative vigenti.

All’interno degli esercizi controllati veniva accertata la presenza di un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale, nei confronti del quale è stato immediatamente adottato un provvedimento di espulsione.

Il Questore della Provincia di Asti sottolinea che “le attività di studio, osservazione e ricognizione del territorio sono rese maggiormente efficienti da un’ampia e fattiva collaborazione tra la Questura di Asti, le altre Forze dell’ordine e le Autorità preposte alla verifica delle irregolarità di settore che, condividendo le rispettive professionalità e competenze, riescono a dar vita a dispositivi di controllo ad alto impatto”.

Caricamento...