San Damiano – Sabato 16 e domenica 17 settembre a San Damiano d’Asti si celebra la quinta edizione di “Sipario”, l’evento che anima le piazze e le strade della città con artisti di strada e spettacoli.
La magica atmosfera musicale e circense avrà inizio dalle ore di 17 di sabato, con acrobati, giocolieri e prestigiatori che si esibiranno nella centrale piazza Libertà e nelle vie del paese e proseguirà con un ricco palinsesto di appuntamenti fino alla notte di domenica 17 settembre.
Un evento gratuito che riunirà in una grande festa adulti e bambini, tra cultura, musica e giocoleria. Un momento pensato da sempre per regalare ancora un momento di spensieratezza estiva e salutare con allegria la bella stagione, in attesa dell’autunno, momento di grande importanza per queste terre vitivinicole.
San Damiano d’Asti è un luogo di eccellenze enogastronomiche che non possono mancare a una festa. Sipario sarà infatti condito con prelibatezze e piatti delle Pro Loco di tutte le borgate e frazioni sandamianesi, che cucineranno i loro piatti più richiesti e i vini dell’Enoteca Regionale delle Colline Alfieri. Un contorno godereccio per gustare al meglio la visione degli spettacoli.
Domenica sera, infine, Sipario chiuderà salutando l’estate in corso Roma, alle 21, con il grande concerto finale “Voglio vivere così” del tenore Enrico Iviglia, con il soprano Anna Delfino e il pianista Andrea Campora.