Nicoletta Fasano sarà la nuova direttrice dell’Israt

Sostituirà Mario Renosio, che andrà in pensione a fine anno

ASTI – Dopo quasi venticinque anni il dott. Mario Renosio, ormai prossimo a maturare i requisiti per il collocamento a riposo, lascia la direzione scientifica dell’Israt.

L’interessato – che rimarrà dipendente fino al suo pensionamento, entro la fine dell’anno – ha assunto la decisione in totale condivisione con il Consiglio di amministrazione, che ha preso atto della sua volontà e ha designato, in sua sostituzione, la dott.ssa Nicoletta Fasano. Tale scelta mira a garantire sin da subito una totale operatività, in vista delle importanti sfide che attendono l’Istituto negli anni a venire, ponendosi in una linea di ideale continuità culturale, scientifica e progettuale.

La nuova direttrice da trent’anni svolge infatti la sua attività all’interno dell’Israt, con incarichi di altro profilo, anche nel contesto della rete regionale degli istituti della Resistenza.

Il dott. Renosio – a cui il presidente prof. Mauro Forno e gli altri membri del CdA hanno espresso sentimenti di viva riconoscenza e sincero apprezzamento, per tutto il lavoro svolto nei decenni di direzione – ha confermato la propria disponibilità a proseguire nell’attività di formazione e di ricerca fino alla scadenza naturale del suo rapporto di lavoro e a garantire il suo sostegno umano e scientifico anche per il futuro.

Con la nomina della dott.ssa Fasano, il Cda dell’Israt ha voluto ribadire la propria convinta fiducia nelle potenzialità di questa importante istituzione scientifica, che deve continuare a essere un punto di riferimento fondamentale del panorama culturale astigiano.

Caricamento...