Al Censin Bosia si ricorderà “Il Gulla” con una 4 giorni di buon cibo, musica e solidarietà

ASTI – Dal 31 maggio al 3 giugno, presso lo stadio comunale Censin Bosia, in occasione dell’11° Memorial Luca Gulinelli si terrà un grande Street Food Event all’insegna del gusto, dello sport, della musica live, del sano divertimento e della solidarietà. Il festival, organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (Aici) e dall’associazione Gli Amici Di Luca, proporrà ai partecipanti un programma ricco d’iniziative imperdibili, che potranno vivere un’intensa 4 giorni di festa con la consapevolezza che ogni euro speso sarà utilizzato per finanziare i lavori di riqualificazione del cortile interno della scuola primaria Cagni di Asti, al fine di renderlo accessibile e sicuro a tutti i bambini. Durante la kermesse, oltre ai vari tornei di calcio a 5 e a 11 che comporranno il Memorial Gulinelli, ci sarà una sfiziosa Street Food e un music Festival.

Cena benefica all’agriturismo La Regibussa

Nell’ambito dell’11° Memorial Luca Gulinelli, questa sera 25 maggio alle 20 presso l’agriturismo La Regibussa di Asti (Loc. Casabianca 110) si terrà la cena di beneficenza de “Il Gulla”, al costo di 30 euro a persona; anche in questo caso, il ricavato sarà devoluto al progetto di ripristino del cortile della scuola Cagni. Ma non è tutto, perché dopo la cena ci sarà un’estrazione di diversi premi messi a disposizione da vari sponsor aderenti all’iniziativa, come buoni in negozi di abbigliamento e in negozi di occhiali, casse di buon vino e molto di più…. Per prenotare eventuali posti ancora disponibili, occorre contattare il numero 334-2190983.

 

Una golosissima Street Food

Ecco alcune prelibatezze che si potranno degustare nella 4 giorni di festa: arrosticini di pecora, paella, carne alla griglia, diverse tipologie di hamburger, la porchetta di Ariccia, carne cruda, olive ascolane, frittura mista di pesce, focaccia genovese, fiorentina alla griglia e diversi tipi di dolci. La Street Food è organizzata in collaborazione con AICI (Associazione Italiana Cuochi Itineranti).

 

Il Music Festival

Ogni serata sarà accompagnata da musica dal vivo. Nel dettaglio, giovedì 31 maggio si esibirà Andrea Cerrato (dalle 21) e a seguire DJ set con Lorenzo. Venerdì 1° giugno ci faremo coinvolgere (dalle 21) dai vulcanici personaggi della Shary Band. Il gruppo, capostipite delle show cover band, domina le scene da lungo tempo diventando sinonimo di sano divertimento, bagni di folla e grande energia, sempre e ovunque. Il leader Roberto Picatto e il suo team proporrà uno spettacolo di sicuro richiamo, un viaggio nella storia della disco dance. A chiudere la serata sarà poi il DJ Christian Guercio. Sabato 2 giugno sarà la volta dei Daiana Lou (dalle 21), duo pop alternativo composto da Luca e Diana che proporranno un live all’insegna di momenti eterei, psichedelici e melodie soft punk, mescolati a un’interpretazione piena di passione. In seconda serata (dalle 23) il gruppo Sugar Nanny & the Hot Dogs, una band di Torino che varia dal soul allo swing, dal funk al rhythm&blues per uno show imperdibile ed elettrizzante. Domenica 3 giugno saliranno sul palco Nakhash (dalle 18.30), giovane band emergente con alle spalle già diversi riconoscimenti e partecipazioni a festival importanti, e Lou Tente and the CamelToes (dalle 23), trio astigiano irriverente che reinventa il bluegrass proponendo un mix di pop e rock con ukulele, chitarra reso-fonica, banjo, mandolino e ukulele basso.

Krogerfeedback.com

 

L’inclusione della disabilità attraverso lo sport

La giostra inclusiva installata grazie a una precedente raccolta fondi

In occasione del Memorial Gulinelli, sabato 2 giugno dalle 16 alle 20.30 allo stadio Censin Bosia si svolgerà un intenso pomeriggio dedicato allo sport inteso come mezzo di inclusione di tutte le espressioni fisiche e psichiche. L’incontro nasce dall’esigenza di condividere il valore portante dell’associazione Gli Amici di Luca, ovvero che lo sport possa giocare un ruolo fondamentale nel raggiungimento di una società solidale e aperta a tutti. Il pomeriggio inclusivo è suddiviso in due momenti, uno pratico e uno teorico. A partire dalle 16 si disputerà una partita fra i ragazzi dell’associazione Ama Asti e del Consorzio C.I.S.A Asti Sud.

E a seguire, dalle 19, si potrà partecipare al convegno intitolato “L’inclusione della disabilità attraverso lo sport”, alla presenza di atleti e professionisti che porteranno le proprie testimonianze con l’obiettivo di approfondire il tema dell’incontro da diverse prospettive. Gli ospiti che prenderanno la parola saranno gli atleti Roberto La Barbera ed Elisa Trecastagne, la ballerina Virginia Di Carlo, l’educatore Pier Doglio, la psicologa Silvia Chieregato e l’assessore regionale Gianna Pentenero. L’incontro sarà moderato dal giornalista de La Nuova Provincia Davide Chicarella.

 

La lotteria benefica de “Il Gulla” con fantastici premi in palio

Domenica 3 giugno alle 22 presso lo Stadio Comunale Censin Bosia si terrà altresì l’estrazione finale della lotteria benefica de “Il Gulla”. È possibile acquistare un biglietto al costo di 3 euro (due biglietti costano 5 euro e se ne possono acquistare liberamente di più) presso il tabacchino di corso Casale 333/a (dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 12.30), oppure si possono prenotare all’indirizzo gliamicidiluca08@gmail.com o tramite sms al 334-2190983 specificando nome, cognome e numero di biglietti, ritirandoli poi durante i giorni di evento. Il ricavato finanzierà il progetto per la scuola Cagni. Tra i premi in palio ci sono un buono presso un’agenzia di viaggio del valore di 300 euro, una cena per due al ristorante Cà Vittoria, uno smart TV 32 pollici, due biglietti per partecipare al concerto di Lenny Kravitz a Collisioni e molto altro ancora. Partecipare a questo festival in ricordo di Luca sarà dunque un’imperdibile occasione per divertirsi insieme giocando a calcio, ascoltando buona musica e assaporando ottimi piatti, il tutto contribuendo a un progetto di beneficenza importante per la nostra città.

Per ulteriori info:
Street Food Event – 11° Memorial Luca Gulinelli
Cell: 329-8224865
Stadio Comunale Cesin Bosia
31 maggio e 1° giugno dalle 18 alle 24
2 giugno e 3 giugno dalle 11 alle 24
aici.italy@gmail.com

Caricamento...