Io e Giorgio

Il 9 novembre alla Biblioteca Astense la presentazione della biografia di Roberta Bellesini

io e giorgio
Roberta Bellesini e Veronica Iannotti

ASTI – Sabato 9 novembre alle 17 alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti, in via Goltieri 3a, si terrà la presentazione del libro della giornalista e biografa monferrina Veronica Iannotti intitolato “Io e Giorgio”, edito da Real Press nella collana Il canto delle cicale. “Io e Giorgio” è la biografia di Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, un racconto della sua vita insieme al marito. Ospiti dell’incontro, oltre all’autrice, Roberta Bellesini, i cantautori Alberto Fortis e Andrea Mirò, e l’attrice Chiara Buratti. Ingresso libero.

«Sarà un’altra occasione per raccontare e raccontarsi – dice Roberta Bellesiniattraverso riflessioni e ricordi. Un’altra occasione da vivere con alcuni degli amici cari con cui io e Giorgio abbiamo condiviso progetti ed emozioni».

Veronica Iannotti riporta la storia intensa di una donna lontana dalle luci dei riflettori e di un artista amatissimo, poliedrico e geniale, rimasto immortale nel cuore di chi lo ha conosciuto e seguito. La vita di Roberta e Giorgio narrata attraverso gli occhi di una moglie che del marito raccoglie e prosegue i progetti, diventandone l’eredità artistica e personale.

Roberta parte dai ricordi d’infanzia per arrivare all’incontro con Giorgio, alla loro vita insieme, ai retroscena, raccontando ciò che si cela dietro al personaggio. Gioie e difficoltà di una vita vissuta pienamente e appassionatamente, per un uomo mancato troppo presto e una donna che dovrà riscoprire sé stessa, molteplici volte, per rinascere a nuova vita. Un percorso costellato da grandi successi, momenti bui e profonda ironia.

Firmano le prefazioni personaggi che sono stati molto vicini a Giorgio: la cantante Orietta Berti, Carlo Taranto della Gialappa’s Band e i giornalisti Massimo Cotto e Betty Oropallo.

Il libro ha anche una finalità sociale e parte del suo ricavato sarà donato a sostegno di Aziende Ospedaliere del Piemonte, per i reparti di terapia intensiva neonatale e oncologia e a finanziamento di borse di studio per la ricerca oncologica.

Potrebbe interessarti: https://dentrolanotiziabreak.it/intervista-bellesini/

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

Caricamento...