Bando per l’ammissione di 69 Allievi Ufficiali del ruolo normale (comparti ordinario e aeronavale) all’Accademia della Guardia di Finanza
Ecco i requisiti e le procedure per partecipare
Sul portale unico del reclutamento www.inpa.gov.it è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 69 allievi ufficiali all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2023/2024.
I profili ricercati
Tra le figure ricercate 60 posti saranno destinati al comparto ordinario e 9 posti al comparto aeronavale (6 con specializzazione “pilota militare” e 3 con specializzazione “comandante di stazione e unità navale”).
I requisiti
Per partecipare alla selezione oltre alla cittadinanza italiana, al godimento dei diritti civili e politici e all’assenza di condanne, sarà richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea.
Chi non fosse in possesso del titolo previsto alla data di scadenza delle di presentazione delle istanze, dovrà conseguire il titolo nell’anno scolastico 2022/2023.
Per prendere parte al concorso i candidati dovranno inoltre aver compiuto, alla data del 1° gennaio 2023, il 17° anno e non aver superato il giorno di compimento del 22° anno di età.
Come fare domanda
La domanda di partecipazione al concorso Guardia di Finanza per 69 Allievi Ufficiali dovrà essere trasmessa online entro le ore 12 del 16 febbraio 2023 tramite il sito https://concorsi.gdf.gov.it
Per effettuare la registrazione sarà necessario il possesso di SPID o CIE.