Eventi incendiari ad Asti, riunione in Prefettura
Un giovane è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino
ASTI – Si è tenuta questa mattina 15 ottobre al Palazzo del Governo una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alla riunione, presieduta dal Prefetto Alfonso Terribile, hanno partecipato il Questore e i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il sindaco e l’assessore alla Sicurezza del Comune di Asti, nonché un rappresentante della Provincia astigiana.
L’incontro era stato richiesto ieri dal sindaco Rasero, preoccupato per i numerosi incendi di veicoli che hanno interessato, nelle scorse notti, diverse zone della città.
Nel corso della riunione i vertici delle Forze di Polizia, pur sottolineando che le indagini sono ancora in corso, hanno fornito ampie rassicurazioni in ordine alla matrice di tali eventi incendiari, escludendo implicazioni di natura eversiva o relative alla criminalità organizzata.
In particolare, convergenti elementi investigativi acquisiti dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri hanno portato alla tempestiva identificazione di un giovane, che nella giornata di ieri è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino.
Il giovane avrebbe agito da solo, senza seguire alcun preciso disegno criminoso.
I rappresentanti delle Amministrazioni, provinciale e comunale, nel dichiararsi pienamente soddisfatti per la celerità delle risposte fornite, hanno ringraziato i vertici della sicurezza astigiana per il lavoro svolto, complimentandosi per gli esiti conseguiti.
Il Prefetto ha rivolto il suo personale apprezzamento al Questore, al Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri e al Comandante provinciale della Guardia di Finanza per il brillante risultato investigativo, ringraziandoli per l’elevato impegno quotidianamente spiegato sul territorio in stretta sinergia operativa.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia