Alle elezioni delle RSU nel pubblico impiego, la FP CGIL si conferma primo sindacato al comune di Asti

Lo spoglio in numerosi Enti è ancora in corso, ma c’è un dato certo alle Elezioni RSU 2022 del pubblico impiego: la FP CGIL si conferma primo Sindacato, incrementando la propria rappresentanza al tavolo negoziale con 6 RSU eletti su 12 posti disponibili, a fronte di 178 preferenze ottenute.

Nel comune di Asti, su 490 aventi diritto hanno votato 343 votanti; voti validi 332. Di questi, CGIL ha ottenuto 178 voti pari al 53%, UIL 124 voti pari a 37,35%, COBAS 19 voti pari a 5,72%, CISL 11 voti pari a 3,31%, 1 bianca, 10 nulle.

Il dato è rilevante perché il Comune Capoluogo, unitamente all’ASL AT dove si sta ancora procedendo allo scrutinio, è l’Ente locale dove sono presenti più lavoratori.

In una situazione di estrema difficoltà – ha detto Roberto Gabriele, Segretario della FPCGIL di Astiil Sindacato Confederale complessivamente, secondo i dati parziali in nostro possesso, è ancora ben radicato tra le lavoratrici e i lavoratori del pubblico impiego. La FPCGIL conferma la propria rappresentanza in molti Enti e ottiene uno straordinario risultato nel Comune Capoluogo. Un grazie alle candidate e ai candidati delle nostre liste che hanno permesso questo grandissimo risultato elettorale”.

Caricamento...