Cortazzone in lutto per la morte di Giovanni Cerruti

Il figlio Massimo: “È stato il papà migliore del mondo, tutto ciò che ho fatto e farò nella vita lo devo a lui”

CORTAZZONE  – È mancato Giovanni Cerruti, 80 anni, papà di Massimo, consigliere comunale di Asti. Il rosario si terrà il 28 settembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Cortazzone; il funerale si svolgerà il 29 settembre alle 10.30 nella stessa chiesa, con partenza dall’Ospedale di Asti (alle 9.45).

La sua bontà, umiltà, onestà, generosità e senso del sacrificio sono l’esempio che mi porterò per tutta la vita – scrive Massimo Cerruti -. Proprio lui, che non ha potuto conoscere il suo di padre perché mancato quando aveva solo pochi giorni di vita, per me è stato il papà migliore del mondo consentendomi, fra le altre cose, di crescere in un ambiente sereno, studiare e laurearmi. Rimarrà sempre con me, tutto ciò che ho fatto e farò nella vita lo devo a lui.

Ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia e al lavoro di artigiano edile, iniziato da ragazzino e svolto per oltre cinquant’anni con inesauribile sacrificio, onestà e generosità. Fu tra i primi a prestare la propria opera e il proprio tempo per la fondazione e la costruzione della Pro Loco di Asti, a cui era molto legato in ogni suo evento e manifestazione. Senza mai svolgere periodi di ferie, la sua più grande passione è sempre stata andare in cerca di funghi nei boschi del Sassello, dei quali conosceva a memoria ogni albero. Inseparabile, neanche per un giorno, dalla sua amata moglie e mia madre Severina. Si ringrazia tutto il personale sanitario dell’Asl di Asti che con professionalità si è preso cura di lui sino all’ultimo”.

Dentro la Notizia si stringe attorno alla moglie Severina, al figlio Massimo, ai nipoti Alessia e Andrea Oscar, ai parenti e agli amici di Giovanni.

Caricamento...