Cerruti (M5S) sulla colonia felina del cimitero di Asti: “Non si può spostare se non ci sono gli estremi sanitari”

ASTI – Il consigliere comunale dell’M5S, Massimo Cerruti, ha presentato un’interrogazione sulla questione legata allo spostamento della colonia felina del cimitero. “A seguito di immediata analisi effettuata insieme all’attivista Daniele Mazzola, abbiamo appreso che le associazioni del territorio sterilizzano e si occupano delle colonie con risorse proprie e con il lavoro di volontarie e volontari. Vogliamo capire il motivo dello spostamento della colonia, sapere  quanti fondi sono stati stanziati dal 2017 a oggi e a chi”.

Cerruti aggiunge: “Come gruppo politico crediamo sia arrivato il momento di dar vita a una consulta animalista permanente, che sia in grado di coordinare il lavoro delle associazioni e rendere il Comune un soggetto attivo e sensibile alle richieste di aiuto. In ottica di programmazione del futuro della città ogni aspetto non deve essere tralasciato. È impensabile che una sola persona possa conoscere le necessità di tutte e tutti e sia in grado di risolvere i problemi”.

“Ci chiediamo, inoltre, come sia possibile spostare la colonia in un gattile che ancora non esiste, dato che a oggi non è stato depositato un bando per la gestione della fantomatica struttura. Senza dialogo con chi quotidianamente vive determinate realtà un sindaco può atteggiarsi a ‘Superman’ ma, nella pratica, navigare a vista”, conclude Cerruti.

L’interrogazione qui.

Caricamento...