Cecilia Gianoglio alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche

La studentessa del Liceo Classico “V. Alfieri” di Asti ha brillantemente superato la selezione regionale aggiudicandosi l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno il 5 maggio

ASTI – La studentessa del Liceo Classico “V. Alfieri” Cecilia Gianoglio, classe 4 C, ha superato la selezione regionale delle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche (https://www.olimpiadiclassiche.it/site/index.php),  patrocinate dal M.I.U.R. e giunte alla IX edizione, che si sono svolte in modalità on-line il 29 marzo 2021.

Le Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.

L’iniziativa è inserita per l’IIS “Alfieri” nel programma annuale di Valorizzazione delle Eccellenze. L’alunna del liceo classico “V. Alfieri” ha partecipato alla sezione di Lingua e Civiltà greca, che presentava brani di storici greci relativi alla figura di Cesare, e si è aggiudicata l’accesso  alle finali nazionali che si svolgeranno il 5 maggio 2021: se le condizioni sanitarie lo permetteranno, la gara  si svolgerà in presenza a Roma, in caso contrario sempre in modalità online.

Alle finali accederanno 128 studenti di tutti i Licei Classici d’Italia, e Cecilia Gianoglio parteciperà alla delegazione di 10 allievi rappresentanti della Regione Piemonte, che si sono qualificati superando la prima selezione. Ci auguriamo che l’avventura di Cecilia Gianoglio continui con soddisfazione.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Caricamento...