“Camminare lentamente” compie 10 anni

Sabato 18 marzo l’associazione propone un’escursione a Villanova

VILLANOVA – L’associazione Camminare lentamente, per festeggiare i 10 anni di attività, organizza per sabato 18 marzo un’escursione di circa 8 km, senza particolare dislivello, accompagnati dall’esperto Strazzacappa Alberto,  per visitare i più importanti monumenti di Villanova d’Asti. Una camminata alle origini, dove è nata l’associazione.

Partendo dalla Polisportiva, attraverso strade sterrate e carrarecce, si raggiungerà la Bisocca, torre di avvistamento cinquecentesca a sud del paese, poi il borgo di Corveglia, sorto probabilmente durante la prima metà del XII secolo, quindi si rientrerà verso il paese e la Polisportiva.

Durante il percorso ci sarà la possibilità di ascoltare i famosi aforismi dello scrittore torinese Fabrizio Caramagna. Servizio ristoro finale.

E’ prevista la possibilità di una ricca merenda sinoira alla Polisportiva (capricciosa, torta salata e peperoni ripieni, agnolotti, dolce, vini doc e acqua, prenotazione obbligatoria, posti limitati costo 15 euro).

Ritrovo alla Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti alle 13,30 e partenza della passeggiata alle 14,30. Rientro previsto intorno alle 17,30

Per partecipare alle attività di Camminare lentamente è obbligatoria il pagamento della tessera associativa annuale (8 euro, gratuita fino a 18 anni), comprensiva di una passeggiata omaggio, tessera basic sport Endas, copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni.

Quota di partecipazione per i soci: 3 euro, gratuita minori di 18 anni.

Info ed iscrizioni (entro il 16 marzo): Angelo 349.7210715, Paolo 380.6835571, camminarelentamente2@gmail.com,www.camminarelentamente.it

Caricamento...