Ha preso il via il corso di inglese per commercianti nella sede canellese del Cpia

CANELLI – Ha preso il via il corso di inglese per commercianti, nei locali della scuola Secondaria di Primo Grado “C. Gancia” di Canelli, che ospita i corsi serali del Cpia di Asti.

Il corso è frequentato da una ventina di studenti di ogni età, che lavorano nel settore della ristorazione, del turismo e del settore enologico e provengono dal territorio canellese e dalle zone limitrofe.

Le lezioni vengono tenute per tutto l’anno dall’insegnante Carla Franco, ogni mercoledì sera dalle 20:30 alle 22:10.

L’idea è nata lo scorso anno, in primavera, quando, in concomitanza dell’allentamento delle misure restrittive legate alla pandemia, c’è stata la ripresa dei flussi turistici.

Gli insegnanti si sono domandati in quale modo il loro intervento potesse divenire ulteriormente utile e concreto per il territorio, pertanto, dopo aver preso contatti con alcuni commercianti canellesi, è stato attivato un corso d’inglese rivolto ai commercianti, agli imprenditori e ai lavoratori che  hanno un’attività economica e hanno bisogno di una conoscenza della lingua inglese che permetta loro di interagire in maniera efficace con i turisti stranieri.

 

Il CPIA è una scuola statale per studenti adulti italiani e stranieri ed eroga corsi di alfabetizzazione, licenza media, scuola superiore e lingua straniera.

Attualmente sono presenti anche un corso di inglese intermedio il mercoledì dalle 18 alle 19:40 e il 16 marzo partirà un corso di tedesco per principianti che si terrà tutti i giovedì dalle 19:40 alle 21:20.

 

Caricamento...