Astarco, ottima prestazione del giovane e promettente Leonardo Arossa ad Alpignano

In terre lombarde invece il “selvaggio” Pescatori conquista il terzo gradino del podio

ALPIGNANO (TO) – Si è svolta sabato scorso la Fase Regionale del “Trofeo Coni 2022”. Dopo tre anni è infatti tornata la manifestazione multisportiva ideata dal Coni e che comprende anche il tiro con l’arco.

A ospitare l’importante manifestazione è stata la A.S.D. Arcieri Alpignano (TO) nel suo campo Outdoor.

L’obiettivo del progetto è aumentare la collaborazione tra Coni e le diverse Federazioni sportive volte a valorizzare l’attività sportiva giovanile e rivolto ai tesserati Under-14, limitatamente alla fascia di età dei nati dal 2008 al 2012.

Il progetto si articola in due fasi: una Regionale e una Nazionale. A conclusione delle varie fasi Regionali, i diversi Comitati Regionali Coni registreranno i vincitori, che avranno il diritto di partecipare alla fase Nazionale del Trofeo Coni che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre in Valdichianna Senese (Toscana).

La formula di gara prevista per la sezione arcieristica, e rivista rispetto al passato, prevede 60 frecce sulla distanza di 18 metri e una classifica unica sia per gli arcieri maschili sia per quelle femminili.

Sul campo di gara di Alpignano erano presenti 25 arcieri di 10 società regionali. A dare il meglio di sé, unico arciere Astarco, il giovane e promettente Leonardo Arossa, che con l’ottimo risultato di 510 punti si è posizionato quarto a soli due punti e mezza freccia dal terzo che è salito sul gradino del podio con 512 punti.

Per essere una delle sue prime gare importanti, il giovane Arossa ha dimostrato, e sicuramente dimostrerà ancora, di avere doti e qualità per salire sempre più spesso sul gradino più alto del podio.

astarco-leonardo-arossa-ad-alpignano
Andrea Pescatori sul podio

Nel “2° Trofeo Valpometto”, organizzato dalla società A.s.d. Arcieri Dell’olmo Di Robbio, nell’Oasi Valpometto a Robbio Lomellina (PV), interregionale 3D, è tornato invece a brillare  il “Selvaggio” Andrea Pescatori che, per conquistare nuovi e selvaggi percorsi, si è spinto oltre il confine territoriale conquistando terre lombarde.

Nella categoria Arco Nudo Over 20, il Pescatori, infatti, con il punteggio di 348 punti ha conquistato il terzo gradino del podio.

prossimo appuntamento

L’Associazione Sportiva Arcieri Astarco organizza, per domenica 22 maggio, l’interregionale 70/60 metri Round – 50metri Round – riservato Arco Olimpico, nel proprio campo outdoor di Asti in Località Variglie (piazza Oddone).

Il programma prevede il ritrovo alle 9.30, inizio tiri alle 10 e premiazione alle 13 circa.

Caricamento...