Ad Asti con l’Unicef opere d’arte in aiuto dei bambini in Ucraina

“Le pigotte colorano il mondo”, mostra di pittura dal 21 al 29 maggio nel salone della Residenza San Giuseppe

ASTIOltre 7,5 milioni di bambini e adolescenti hanno bisogno di assistenza umanitaria in Ucraina. In loro aiuto Unicef comitato di Asti, in collaborazione con La Bottega del Pittore 2.0 e diversi artisti, organizza la mostra di raccolta fondi “Le pigotte colorano il mondo“. In esposizione diverse opere donate dai i pittori della Promotrice Belle Arti di Asti, tra cui il Maestro del Palio 2022, Silvio Volpato.

L’inaugurazione ufficiale si svolgerà domani 21 maggio, alle 10, al salone della Residenza San Giuseppe (Via Radicati, 3) di Asti.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 29 maggio, con questi orari:

– sabato e domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19

– dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

Per questo evento, gli ospiti della casa di riposo, coadiuvati dall’educatrice Jasmina Silva, hanno realizzato le pigotte, nell’ambito delle attività di terapia occupazionale. Si tratta delle tipiche bambole di pezza simbolo dell’Unicef realizzate a mano, diverse una dall’altra, che si potranno adottare con un’offerta minima di 20 euro.

Quanto raccolto sarà devoluto ai bambini e gli adolescenti coinvolti nella guerra in Ucraina.

Per saperne di più: https://www.unicef.it/comitati-locali/asti/ad-asti-con-l-unicef-opere-d-arte-in-aiuto-dei-bambini-in-ucraina oppure comitato.asti@unicef.it

Caricamento...