CASTIGLIONE TINELLA (CN) – Domenica 29 gennaio, in occasione del 7° anniversario dalla prematura scomparsa della farmacista Patrizia Revello, al Santuario della Beata Vergine del Buon Consiglio a Castiglione Tinella si terrà una giornata in sua memoria. L’evento sarà guidato dal gruppo di Preghiera Medjugorje Como, e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming dalla Pagina Fb Patrizia Revello Testimone della Fede. Info: www.associazionepatriziarevello.it, cell: 338-4953385.
A San Martino Alfieri (AT) è nata la nuova Associazione Patrizia Revello Testimone di Fede ETS, creata in memoria della giovane farmacista.
L’Associazione, presieduta dalla prof.ssa Pina Bello, autrice della biografia su Patrizia “Tutto è grazia e io ringrazio Gesù”, pubblicata da Editrice Porziuncola, si prefigge di finanziare borse di studio in prestigiosi centri per la ricerca di terapie farmacologiche per la cura del tumore mammario “triplo negativo”, di informare e sensibilizzare la popolazione in merito a tematiche inerenti alla prevenzione, la ricerca scientifica di malattie tumorali, la gestione del malato oncologico e il fine vita, di effettuare opere di beneficienza e solidarietà verso poveri e bisognosi, organizzare pellegrinaggi in località care a Patrizia, e di organizzare incontri di preghiera in suo ricordo.
L’Associazione si è recentemente fatta parte attrice nella causa di beatificazione e canonizzazione di Patrizia Revello. Il dott. Enrico Graziano Giovanni Solinas – postulatore della Congregazione delle Cause dei Santi e Giudice Laico al Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Umbro – ha presentato a Mons. Prastaro, Vescovo di Asti, il libello introduttivo per l’avvio del processo diocesano circa la vita, virtù e fama di santità di Patrizia Revello.