Business Voices festeggia il compleanno al Teatro Alfieri
L’occasione di festeggiare i progetti per le scuole con un imperdibile evento
Business Voices, il 27 settembre alle 17:30, presso il Teatro Alfieri di Asti, un’iniziativa no-profit di BNI Foundation, organizza ad Asti uno spettacolo ricco di ospiti giunto ormai alla sua terza edizione.
Business Voices, di cui fanno parte membri di BNI, è un libero movimento con il chiaro intento di aiutare in tutto il mondo i giovani e le scuole, consentendo ai ragazzi l’opportunità di diventare gli imprenditori di domani. Il movimento promuove tutti gli anni 50 progetti nelle scuole delle province di Cuneo, Asti e Vercelli.
Ogni capitolo BNI, in provincia di Asti sono sei, ha adottato una scuola in cui ha portato vari progetti, gratuiti e di varia entità, dalla donazione di materiale scolastico alla riparazione di autobus per il trasporto scolastico.
«Siamo i primi al mondo a portare avanti progetti dedicati alle scuole – ha sottolineato Fabrizio Lapenna, direttore artistico dell’evento del Teatro Alfieri – Infatti, da 35 anni BNI si occupa di creare gruppi di collaborazione». Monica Passini, rappresentante del movimento, ha proseguito: «La collaborazione permette la creazione di progetti sempre più importanti per tutti i ragazzi».
L’evento del 27 settembre celebrerà i progetti e i protagonisti, un’importante occasione che coinvolgerà bambini e ragazzi a più livelli. Sul palco dell’Alfieri saliranno i “Business Voices Sisters & Brothers”, il gruppo dei ragazzi e ragazze di BNI responsabili del progetto, in compagnia degli studenti. Insieme a loro, ad alternare la presentazione dei progetti, ci saranno illustri ospiti tra cui il tenore Enrico Iviglia (https://dentrolanotiziabreak.it/ad-alta-voce/), la cantante Camilla Musso, la Voce del cuore di Anna Chiara Farneti, il coro IC2 Intenti Canori diretti da Laura Nosenzo. E poi ancora, il duo di ballerini acrobati toscani Vale.Rio. Il direttore artistico della serata sarà Fabrizio Lapenna, che verrà affiancato da Monica Passini e dall’attrice Chiara Buratti.
Ulteriori informazioni sull’evento alla pagina facebook: https://www.facebook.com/events/434870164029458/