“Ad alta voce”: dal 15 settembre in libreria

Il tenore Enrico Iviglia si racconta in un volume emozionante

Uscirà in tutte le librerie il 15 settembre il primo libro del talento Enrico Iviglia, intitolato “Ad alta voceStoria di un ragazzo diventato tenore”, edito da “Letteratura Alternativa”.
In questo volume, il cantante lirico astigiano racconta i suoi primi quarant’anni.

Un messaggio per i giovani
Attraverso questo libro, Enrico vuole trasmettere un messaggio ai tanti giovani che desiderano intraprendere una carriera artistica, senza sapere da dove iniziare. Tra le righe emergono ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi e insuccessi. Un diario di esperienze, avventure, viaggi, per raccontare il percorso fatto finora nei Teatri di tutto il mondo, interpretando con la sua voce tenorile i principali ruoli di Opere Liriche.

ad alta voce ivigliaUna rivincita personale
Il titolo, “Ad alta voce”, vuole urlare la rivalsa, la compensazione, la rivincita personale, la voglia di vivere che da sempre contraddistingue l’operato di Iviglia. Il libro è un grido di gioia, ma non solo. È il racconto di un percorso emotivo e di crescita di un ragazzo a cui stava stretto il suo piccolo mondo e che, tra sacrifici e imprevisti, ha vissuto anche tante paure e delusioni. L’affanno della vittoria, ma anche la consapevolezza di saper perdere, riuscendo, nei momenti di sconfitta, a rialzarsi a testa e voce alta. Il volume è il racconto di una strada, a volte in salita, costellata di incontri significativi, di perdite e abbandoni, di soddisfazioni e successi.

Le presentazioni
Fitto il calendario di presentazioni che si svolgeranno in tutta Italia; luoghi e date sono visionabili su www.enricoiviglia.it. La prima presentazione del libro si terrà domenica 15 settembre alle 17.30 ad Asti, nella sede della Casa Editrice Letteratura alternativa, in via Calosso 5.
Lo stesso giorno, nell’ambito della Douja d’Or, alle 21 nella Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi si terrà il concerto “De-canter”, nel quale il tenore sarà affiancato da Mauro Pavese (tromba) e Andrea Campora (pianoforte). Per assistere al concerto occorre  prenotare il proprio posto dal 9 settembre scrivendo all’indirizzo  silvana.negro@at.camcom.it

Si sottolinea, infine, che sabato 14 settembre, presso lo Stadttheater di Giessen, in Germania, andrà in scena la prèmiere de “Il barbiere di Siviglia”, che vedrà Enrico Iviglia protagonista nel ruolo del Conte di Almaviva.

Caricamento...