Pieno successo del primo Trofeo di golf promosso dal Rotary Club Asti “Memorial Ferrante Marengo”
L’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi che saranno devoluti alla Croce Verde
ASTI – Si è svolto ieri (domenica 28 maggio) al Golf Club “Città di Asti” il I Trofeo di Golf Rotary Club Asti “Memorial Ferrante Marengo”, che ha fatto registrare oltre centoventi partecipanti. Le due gare previste, rispettivamente di “Louisiana a due” e di “Putting green”, sono state rispettivamente vinte dalla coppia costituita da Jacopo Barbieri e Nicolò Giuliani, e da Barbara Paglieri pari merito con Felice Amalberto.
La speciale “Coppa Rotary” è andata invece alla coppia astigiana formata da Marco Stobbione e Lorenzo Divenanzio.
L’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi che saranno devoluti a favore della Croce Verde.
Prima delle premiazioni il coro Rotary & Amici “Ferrante Marengo”, diretto dal maestro Pino Elos, ha magistralmente intonato alcuni brani dei Beatles. Il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il presidente del Rotary Luigi Florio e il presidente del Golf Club, Fabio Malfatto, hanno brevemente ricordato la poliedrica figura di Ferrante Marengo – architetto, amministratore comunale, uomo di sport, già presidente della Croce Verde e del Rotary Club, promotore di svariate iniziative a scopo benefico – scomparso lo scorso ottobre dopo una lunga malattia che ha affrontato con serenità e spirito combattivo.
A nome della famiglia Mauro Marengo ha ringraziato per l’iniziativa “che – ha detto – contribuisce a tenere vivo il ricordo di mio fratello attraverso due aspetti che gli stavano particolarmente a cuore, lo sport e la beneficienza”. La famiglia Marengo ha quindi offerto il rinfresco a tutti i partecipanti all’iniziativa.
Nella foto: i vincitori della Coppa Rotary, Marco Stobbione e Lorenzo Divenanzio (al centro) posano con il vicesindaco Stefania Morra, il presidente Rotary Luigi Florio, il presidente del Golf Club Fabio Malfatto e il prefetto Rotary Esmeralda Masseroni.