Orientamento in uscita: all’Artom proseguono gli incontri per le classi quinte

Questa volta è stata presentata l’offerta formativa degli Istituti Tecnici Superiori, alla presenza di un ex allievo che ha raccontato la sua esperienza

ASTI – Pochi giorni fa all’Istituto Artom si è svolto un altro importante evento di orientamento per i ragazzi delle classi quinte, ormai in dirittura d’arrivo nel loro percorso.

È stata presentata l’offerta formativa degli Istituti Tecnici Superiori, nei quali gli studenti possono approfondire e completare le proprie competenze tecniche, accedendo alla qualifica, sempre più richiesta dalle aziende, di tecnico superiore. In particolare è stato presentato l’ITS di Meccatronica e Aerospazio, con la presenza di due orientatori che hanno evidenziato le caratteristiche fondamentali del percorso.

Ha portato la sua testimonianza anche un ex allievo dell’Istituto Artom, Alberto Monticone, brillantemente diplomato nel giugno scorso nel corso di Elettrotecnica. Particolare motivo di soddisfazione, all’interno del percorso che il ragazzo sta svolgendo, il recente esito positivo del colloquio all’azienda aerospaziale “Leonardo” di Torino, dove Alberto svolgerà, a partire da luglio, l’apprendistato di alta formazione, in coincidenza con la frequenza del secondo e ultimo anno dell’ITS.

 

Caricamento...