Arcieri Astarco ai Campionati Regionali Indoor 2023
NOVARA – La stagione Indoor dell’arcieria piemontese è entrata nel vivo, a Novara, nel fine settimana, con i Campionati Regionali Indoor 2023.
Con il patrocinio del Comune di Novara e l’egida del Comitato Regionale Fitarco Piemonte, la A.S.D. Arcieri Cameri ha organizzato al Centro Sportivo Pala Igor uno degli eventi più sentiti dalle società arcieristiche: il Campionato Regionale, preludio di quelli che saranno a inizio marzo i Campionati Italiani.
La gara, con una partecipazione di quasi 400 arcieri provenienti da tutte le società piemontesi, si è svolta in tre turni di gara. Sabato il primo turno aperto a tutte le classi, nel pomeriggio il secondo turno riservato alle classi giovanili al termine del quale si è svolta la premiazione del Campionato Regionale Giovanile Individuale e a Squadre.
Domenica mattina il terzo turno al termine del quale si è svolta la premiazione Individuale e a Squadre delle classi Senior e Master, con a seguire gli scontri diretti a squadre e individuali, prendendo in considerazione la classifica assoluta con i migliori sedici arcieri di ogni Divisione.
Quest’anno, sulla linea di tiro, l’Astarco ha portato solamente quattro arcieri: Fabrizio Arossa, Massimo Moscatiello, Andrea Pescatori e Francesca Vassarotti.
Nell’arco Olimpico Senior Maschile, Moscatiello ha terminato 11° con 526 punti, mentre nell’Arco Olimpico Master Maschile, Arossa ha concluso 16° con 519 punti. Delusi i due arcieri di punta della Società con il “selvaggio” Pescatori, nell’Arco Nudo Master Maschile, che con 451 punti si è piazzato 17°, mentre Vassarotti si è posizionata 7ª con 494 punti.
Purtroppo nessuno degli arcieri astigiani si è qualificato per gli scontri assoluti.
Francesca Vassarotti (2ª nel ranking del Piemonte, 19ª in quello Nazionale), a inizio marzo, al momento è l’unica rappresentante Astarco che potrebbe schierarsi sulla linea di tiro dei prestigiosi Campionati Italiani Indoor 2023 di Rimini.