Il brand “958 Santero” compie 10 anni

Tante le novità: dall’espansione all’estero alle collaborazioni artistiche con Romero Britto, passando per le iniziative solidali con PizzaAut

SANTO STEFANO BELBO (CN) – Non sono mancate le novità e i momenti toccanti alla convention, che si è svolta domenica 22 gennaio nella sede di Santo Stefano Belbo, per i dieci anni del brand 958 Santero del Gruppo vitivinicolo controllato dalla famiglia Santero.

il-brand-958-santero-compie-10-anni

Un brand conosciuto in Italia e nel mondo

Un brand che, come ha sottolineato il presidente del Gruppo, Gianfranco Santero, è uno dei più innovativi nel panorama imprenditoriale mondiale. «Ormai ci viene riconosciuto in Italia e nel mondo il nostro essere sempre creativi e innovativi non solo in campo vinicolo e della produzione delle bollicine, ma anche in tema di comunicazione che veicola informazioni e argomenti anche di carattere sociale».

Bottiglie pop art

Con la perfetta e puntuale conduzione del direttore generale vendite, Alberto Santaterra, la convention della forza vendita di 958 Santero ha affrontato numeri, proposte di contratto, iniziative di vendita e nuovi progetti come la collaborazione artistica con Romero Britto, artista brasiliano star del design e della pop art. Britto firmerà esclusive bottiglie 958 Santero nella gamma riservata all’arte, un must dell’azienda piemontese.

 

Nico Acampora
Gianfranco Santero con Nico Acampora

Progetto PizzaAut

Poi c’è stata la presentazione del progetto PizzaAut con un testimonial d’eccezione, Nico Acampora, vulcanico imprenditore milanese che ha inventato la pizzeria gestita completamente da ragazzi autistici. Un’iniziativa che la famiglia Santero ha sposato da subito. «Da sempre siamo attenti e sensibili alle tematiche di inclusione. Il progetto di Nico ci ha affascinato e lo abbiamo sentito nostro. Con lui abbiamo creato bottiglie dedicate e la cui vendita servirà a raccogliere fondi per l’apertura di una nuova pizzeria a Monza oltre a quella di Cassina de’ Pecchi in provincia di Milano», ha detto Gianfranco Santero.

Nico Acampora ha raccontato lo spirito di PizzaAut fatto di voglia di fare e di creare un futuro a ragazzi e ragazze a cui la società lo aveva negato. «La dignità di un lavoro, di un posto nella comunità umana distante da istituti e assistenzialismo è la nostra stella polare. Oggi siamo stati classificati come tra le migliori dieci pizzerie di Milano e provincia», ha detto Nico Acampora conquistando la platea della forza vendita 958 Santero con le storie dei suoi ragazzi “speciali” tra commozione e lunghi applausi con vere standing ovation.

Diffusione internazionale

Tra le iniziative che caratterizzeranno il nuovo corso 958 Santero c’è anche il progetto, già avviato, della diffusione del brand fuori dai confini italiani. Lo ha spiegato Elena Amerio, manager responsabile Estero per il Gruppo Santero. «Lo sviluppo del nostro brand in Italia, così bene strutturato dalla nostra forza vendita – ha detto – è stato di ispirazione per pensare e progettarne la diffusione anche all’estero. Per ora siamo entrati in alcuni paesi dell’America Latina, con ottimi risultati. Contiamo di espanderci perché abbiamo rilevato molto interesse verso il brand anche da parte di mercati più strutturati».

La convention per i dieci anni del brand 958 Santero non poteva non finire con un brindisi allietato anche da assaggi delle pizze sfornate direttamente dal Food Truck di PizzaAut, in perfetto stile Made in Italy.

«Oggi abbiamo parlato di quello che faremo domani e che dobbiamo cominciare a fare da subito perché questo è il DNA di 958 Santero, una realtà dove siamo tutti coinvolti e colleghi in un progetto che è sempre in divenire, ogni giorno, con la passione e la volontà di tutti», ha concluso Gianfranco Santero.

Caricamento...