Al polo universitario Rita Levi Montalcini la consegna delle borse 100/100 a 130 studenti piemontesi
ASTI – Sono 126 gli studenti e le studentesse astigiane e piemontesi premiate con le borse di studio 100/100 della Fondazione CR Asti e della Banca di Asti: la cerimonia con le massime autorità cittadine e dell’istituto di credito si è svolta pochi giorni fa nell’aula magna Umberto Veronesi del polo universitario Rita Levi Montalcini.
A consegnare gli attestati con gli assegni sono intervenuti, fra gli altri con il presidente Mario Sacco, l’assessore regionale Marco Gabusi, il presidente CR Asti, Giorgio Galvagno, il sindaco Maurizio Rasero, il neo eletto al Parlamento, Marcello Coppo, il delegato del provveditore agli studi, Giuseppe Caccavale, presidi e docenti degli istituti superiori che hanno ottenuto i riconoscimenti.
Gli studenti diplomati all’esame di maturità con il massimo dei voti hanno frequentato i seguenti istituti: Liceo Scientifico Vercelli Asti, Istituto di Agraria Penna, Istituto liceo Pedagogico Monti, Istituto professionale Castigliano, Istituto Itis Artom Asti, Liceo Classico Vittorio Alfieri, Liceo Artistico Benedetto Alfieri, Istituto Quintino Sella, Istituto Gauss Asti, Istituto per ragionieri e geometri Giobert, Istituto Nicola Pellati di Nizza Monferrato, Scuola di Arte bianca Cillario Ferrero di Neive, Istituto Cesare Balbo e Ist. Leardi di Casale, Liceo Linguistico L. da Vinci, Alba, Liceo Parodi Acqui Terme, Istituto Rita Levi Montalcini di Acqui.
“Portare e premiare un università centinaia di ragazzi e ragazze con i genitori e le loro famiglie – dice il presidente Sacco – rappresenta un combinato vincente per valorizzare i corsi universitari ospitati nel polo astigiano, ma più in generale per promuovere gli studi superiori e una coscienza civica indispensabile per la crescita consapevole dei giovani futuri tasselli del lavoro e della società“.