Il 24 e il 25 novembre arriva online il Career Day dell’Università del Piemonte Orientale
I laureati UPO potranno confrontarsi con importanti realtà regionali e nazionali
Il job placement dell’Università del Piemonte Orientale organizza il “Carrer Day”. L’evento si svolgerà online il 24 e il 25 novembre dalle 9,30 alle 17,30. Trenta le aziende coinvolte con un proprio stand virtuale per accogliere i partecipanti.
I candidati potranno visionare le 30 pagine all’interno delle quali le aziende si racconteranno attraverso contenuti multimediali dedicati, nonché le posizioni lavorative o di stage per le quali candidarsi. Grazie a questo spazio, gli studenti, neolaureati e Alumni dell’Università del Piemonte Orientale potranno scegliere con consapevolezza le aziende di loro interesse e inviare la propria candidatura.
Attraverso la piattaforma le aziende potranno conoscere i giovani talenti da poter inserire nel loro team, andando oltre la semplice analisi di un CV. Il candidato, infatti, potrà rispondere a un questionario a punteggio e ad un video colloquio in differita (se l’azienda li richiede): elementi non obbligatori ma fortemente consigliati per potersi presentare al meglio all’azienda di interesse.
I candidati potranno quindi far emergere la loro personalità, motivazione e soft skills sempre più cruciali e ricercate dai selezionatori. Allo stesso tempo, le aziende riceveranno candidature complete con informazioni quantitative e qualitative e avranno accesso a uno strumento efficace di screening dei profili. I referenti aziendali, inoltre, non dovranno presidiare lo “stand virtuale” e potranno, dunque, dedicare il proprio tempo all’analisi dei candidati.
“Sin dalle origini del nostro Ateneo – commenta il rettore dell’Università del Piemonte Orientale, professor Gian Carlo Avanzi – c’è stata una forte sinergia con il mondo produttivo e istituzionale del territorio. Molte aziende hanno accolto i nostri studenti, hanno collaborato con Noi alla revisione dell’offerta formativa e hanno partecipato alle diverse iniziative di job placement, con un approccio che possiamo definire win-win. Questa forte collaborazione tra Università, Aziende e Territorio ha permesso all’UPO di raggiungere traguardi importanti in tema di occupazione dei nostri studenti”.
Per informazioni sul Career Day si può scrivere a jobplacement@uniupo.it