Borsa di Studio “Teresa Rosmino Bonvicino”: la cerimonia di premiazione a Calliano
CALLIANO – Gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Calliano si sono messi alla prova nello svolgimento del tema per il conseguimento della Borsa di Studio “Teresa Rosmino Bonvicino”, come ormai è consuetudine da quindici anni.
Il dottor Albertolomeo Bonvicino, pur nelle restrizioni dovute al contenimento del Covid, ha fortemente voluto che questa iniziativa, in memoria della sua cara mamma, prima vincitrice di un Concorso pubblico in Calliano, si ripetesse con le stesse modalità indicate dall’intestataria.
“Infatti, a oggi – dice l’insegnante Adriana Cisi – questa Borsa di Studio risulta essere l’unica a Calliano che prevede lo svolgimento di un tema, ovvero una prova simile ad un concorso volto al riconoscimento del merito. Poiché la Sig.ra Rosmino ha svolto e vinto questa prova quando frequentava lei stessa la quinta elementare, la nostra scuola porta a termine ogni anno questa ricorrenza. Ringraziamo le consolidate commissarie d’esame, le professoresse Elisa Bosso e Maria Rita Laio per la loro disponibilità e professionalità, ritenendosi sempre onorate per l’incarico ricevuto”.
La festa di premiazione, alla presenza del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Moncalvo Ferruccio Accornero, ovviamente adeguata alle norme di contenimento del Covid, si svolgerà nella scuola primaria di Calliano il 3 giugno.
E’ prevista un’esecuzione alla tastiera da parte degli alunni di classe quinta diretta dall’insegnante di musica, la maestra Cinzia Franco che sarà presente per l’occasione.
“In quest’ultimo periodo dell’anno scolastico si sono svolte e si svolgeranno diverse iniziative utili al raccordo del programma didattico alla realtà quotidiana – conclude Adriana -. Infatti, nell’ambito delle attività di educazione civica, i nostri alunni hanno seguito e seguiranno con interesse ed entusiasmo gli interventi dei responsabili di Polizia Locale dell’Unione Collinare Monferrato Valle Versa, Claudio Cardettini e Paolo Tognin, i giorni 24 e 27 maggio, e del sindaco di Calliano Paolo Belluardo, il 28 maggio”.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia