Stefano Geuna al polo universitario Rita Levi Montalcini
Il rettore dell’Università di Torino ha visitato la sede astigiana e inaugurato due “perle” tecnologiche realizzate durante la chiusura per l’emergenza Covid
ASTI – Il Rettore dell’Università degli Studi di Torino, Stefano Geuna, professore ordinario di Anatomia umana, alla guida dell’Ateneo dal 1° ottobre 2019, questa mattina 27 gennaio è giunto al polo universitario Rita Levi Montalcini di Asti su invito del presidente del Consorzio Asti Studi Superiori, Mario Sacco.
Geuna, accompagnato dalla Prorettrice Giulia Anastasia Carluccio, ha detto di “sentirsi a casa” e ha sottolineato l’importanza di celebrare la cultura proprio nel Giorno della Memoria.
Ha visitato la sede, le aule recentemente informatizzate e dotate di collegamenti wireless, i laboratori scientifici e informatici; inoltre, ha inaugurato insieme alle autorità presenti due “perle” tecnologiche realizzate durante la chiusura per l’emergenza Covid. Una è il laboratorio scientifico supertecnologico per gli studenti del corso di Infermieristica, l’altra è sala regia e registrazione per la teleformazione con apparecchiature all’avanguardia e strumenti di ultima generazione per la “Dad”.
“La visita del rettore è molto importante – dice il presidente Sacco – in quanto si inserisce in un momento di massimo impegno per il polo formativo astigiano, sia sotto il profilo degli investimenti per dotare la sede di nuove tecnologie per la teledidattica e la formazione a distanza, sia dal punto di vista organizzativo con un ampliamento dell’offerta formativa ed i servizi agli studenti in costante crescita per tutti i corsi afferenti all’ateneo torinese”.
Ricordiamo che ad Asti sono attive le lauree triennali di Agraria (Tecnologie alimentari per la ristorazione), Infermieristica, Scienze Motorie, la laurea magistrale in Viticoltura ed enologia (biennale internazionale sempre afferente al dipartimento subalpino di Scienze agrarie), più il corso di formazione per Operatore socio sanitario finanziato dalla Regione Piemonte che si avvale dei docenti di infermieristica.
All’evento hanno partecipato molte autorità, tra cui il sindaco Maurizio Rasero, il presidente della Provincia Paolo Lanfranco, l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi, il Questore Sebastiano Salvo, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Pierantonio Breda e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Fabio Canziani.
Il presidente Sacco ha ringraziato per la collaborazione nella realizzazione dei progetti l’Asl AT e il Fondo Assistenza Benessere della CR Asti.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia