Asti, 41enne indagato per spaccio di stupefacenti
La Polizia gli ha trovato in tasca anche un bilancino digitale di precisione
ASTI – Nella tarda serata di pochi giorni fa, durante il servizio di controllo del territorio, gli operatori della Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti hanno notato una Volkswagen Polo di colore grigio che percorreva ad alta velocità corso Don Minzoni, in direzione Corso Torino. I poliziotti, pertanto, hanno deciso di procedere al controllo del veicolo con a bordo due soggetti che, dagli accertamenti effettuati sul posto, sono risultati a carico di numerosi precedenti di polizia, per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
A quel punto, gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento nervoso degli occupanti, in particolare del passeggero, che era intento con ogni probabilità a occultare qualcosa ai lati del sedile, procedevano al controllo e alla successiva perquisizione personale dello stesso e del conducente.
E in effetti, all’interno della tasca destra della giacca a vento verde mimetica indossata dal passeggero è stato trovato un bilancino digitale tascabile di precisione. Pertanto, gli operatori hanno esteso la perquisizione al veicolo, all’interno del quale, ai lati del sedile del passeggero, sono stati trovati due involucri di cellophan con all’interno sostanza biancastra, presumibilmente cocaina.
Inoltre, all’interno del vano portaoggetti inferiore della portiera sempre al lato passeggero, è stato trovato un panetto rettangolare di sostanza biancastra granulare, presumibilmente mannitolo, utile per tagliare le sostanze stupefacenti.
Il materiale rinvenuto, sottoposto a narcotest da parte del personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultato essere effettivamente cocaina, per un peso complessivo di 2.5 g, e mannite per un peso di circa 27 g.
Alla luce di quanto emerso, il passeggero, un 41enne astigiano già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, è stato deferito in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia