Venerdì a Costigliole l’arte di miscelare incontra il rum

Al Dolce Vita il secondo appuntamento con la giovane bartender Giulia Del Trotti

COSTIGLIOLE D’ASTI – Giulia Del Trotti, giovanissima bartender, si è da poco diplomata alla scuola Afp Agenzia di formazione professionale delle colline astigiane. Invece di scegliere la strada facile di figlia d’arte, seguendo orme e opera del padre Alessandro, noto maestro pasticciere, ha preferito una via diversa.

 

In questi primi mesi di attività ha aiutato nel bar pasticceria paterno, all’ombra del castello di Costigliole d’Asti, crescendo, giorno dopo giorno, in sicurezza e professionalità. Per continuare a crescere tra poco inizierà a lavorare in altri locali e location. Nell’attesa, finché ancora nei dintorni, il suo mestiere è diventato appuntamento del Dolce Vita: “I venerdì di Giulia”.

 

Appuntamento con la sua arte di miscelare, venerdì 29 settembre, in orario aperitivo. Occasioni per incontrare alti piaceri alcolici. Piaceri da protagonisti diversi: venerdì scorso il gin, in una serata che ha visto pienone e soddisfazione di tutti i presenti, e venerdì 29 settembre il rum, con la piacevole opportunità di scegliere tra quattro grandi cocktail. Grandi classici come il Mai Tai, in foto, una bomba a base di rum bianco, rum scuro, orange curacao, lime e orzata, nato nel 1944 nel sancta sanctorum del Trader Vic’s di Los Angeles. Il suo nome in lingua tahitiana significa semplicemente “buono”, perché non serve aggiungere altro.

Caricamento...