Una targa per ricordare la prima sede dell’ANA Asti

Sarà scoperta domenica 28 agosto alle 11 in corso Dante

ASTI – Domenica 28 agosto, alle 11, sarà scoperta la targa che ricorda il luogo – all’altezza del numero civico 4 di corso Dante – in cui il 24 agosto del 1922 è nata la prima sede dell’ANA di Asti.

Una promessa mantenuta dunque dal presidente della Sezione astigiana Fabrizio Pighin e dal presidente nazionale della Fellowship Rotariani Alpini Antonio Abate, che avevano già annunciato l’iniziativa il 10 aprile scorso, durante la cerimonia di apertura dei festeggiamenti del Centenario della Sezione Ana di Asti.

All’evento saranno presenti autorità civili, militari e religiose della città, il presidente della Sezione ANA di Asti Fabrizio Pighin e il vicepresidente nazionale Fellowship Rotariani Alpini Giorgio Gianuzzi, ideatore della targa ricordo. Parteciperanno anche alcune Sezioni del 1° Raggruppamento Valle d’Aosta-Piemonte-Liguria, numerosi Alpini dei Gruppi ANA astigiani ed ai rappresentanti delle Associazioni d’Arma astigiane.

 

Nella foto: Giorgio Gianuzzi (a sinistra) vicepresidente nazionale Fellowship Alpini Rotariani, Antonio Abate, presidente della Fellowship Rotariani Alpini (al centro) durante la consegna della targa ricordo della prima sede della Sezione astigiana dell’ANA a Fabrizio Pighin, avvenuta il 10 aprile scorso durante la cerimonia del Centenario Ana Asti.

 

Caricamento...