“Una ragazza come io” a Nizza Monferrato il 17 gennaio

Chiara Francini si cimenta con un frizzante monologo

NIZZA MONFERRATO – Continua la nuova stagione del Teatro Sociale, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Nizza Monferrato in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Arte & Tecnica.

Martedì 17 gennaio alle 21 sul palco “Una ragazza come io”, di Chiara Francini e Nicola Borghesi. Musiche originali di Francesco Leineri. Esecuzione dal vivo di Francesco Leineri (tastiere) e Alice Cortegiani (clarinetti), regia Nicola Borghesi. Produzione Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro in collaborazione con Argot Produzioni e Festival di Borgio Verezzi.

La protagonista Chiara Francini si cimenta con un frizzante monologo, cucito su di lei per dare vita ad uno show che unisce comicità e intrattenimento, tra citazioni, remake, gag e sapiente umorismo, in un gioco di contrasti eleganti. È un one woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri, l’infanzia di paese, i nonni con cui è cresciuta, la famiglia matriarcale, l’adolescenza, il percorso di ragazza di provincia sano e caparbio, il desiderio odierno combattuto e vivissimo di voler diventare mamma e la fierezza dell’essere ora e sempre una diversa, una strana, una fuori posto, un’inadeguata, una parvenue. Col sarcasmo, la vita, la malinconia e la carne Chiara Francini ci racconterà cosa significhi per lei essere una donna oggi e lo farà in modo rivoluzionario: dicendo la verità. L’atmosfera, divertente ma sofisticata, è unica nel suo genere, accattivante, molto originale. Un piccolo gran varietà, con musica ed effetti speciali.

La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo la sera stessa degli spettacoli presso il Teatro Sociale dalle ore 19. É possibile prenotare i biglietti di tutti gli spettacoli presso l’ufficio di Informazioni Turistiche – Via Carlo Alberto angolo Piazza Martiri d’Alessandria – Nizza Monferrato – Tel. 334 104 2322

Per informazioni: info@arte-e-tecnica.it, http://www.arte-e-tecnica.it

Caricamento...