Una nuova colonna-forno alla “Casa delle Donne e dei Bambini”

È stata donata da Coldiretti Donne Impresa Asti

 

ASTI – Coldiretti Donne Impresa Asti ha donato alla “Casa delle Donne e dei Bambini” una colonna forno con forno e piano cottura a induzione.

L’iniziativa è stata realizzata grazie ai fondi  raccolti a marzo al Mercato Contadino di Campagna Amica, dove si è tenuta la conviviale benefica “Mangia per Bene – Cena PiemontEtnica”, l’esperienza gastronomica a quattro mani organizzata col patrocinio del Comune di Asti.

Così si sono potuti acquistare elettrodomestici necessari alla conduzione del ménage domestico legato alla cottura degli alimenti da destinarsi alla Casa delle Donne e dei Bambini.

 “L’idea, partita dal concetto di donne per le donne – ha spiegato Monica Monticone, Responsabile del Coordinamento Provinciale Coldiretti Donne Impresa -, ha coinvolto attivamente le nostre imprenditrici in un’iniziativa concreta a favore di altre donne”.

“La Casa delle Donne e dei Bambini rappresenta uno splendido esempio di inclusione e di solidarietà, così come lo è stato lo spirito che ha animato la cena benefica –  ha aggiunto il Direttore Diego Furia -. Una bella iniziativa foriera di nuovi incontri multiculturali e di rinnovate attenzioni sociali da spendere al fianco della Città di Asti”.

 Attiva dal luglio del 2018, la Casa delle Donne e dei Bambini è un luogo di accoglienza per donne sole con bambini e prive di reti famigliari che, in emergenza abitativa, sono alla ricerca di soluzioni stabili, per ritrovare sollievo e la fiducia necessaria alla presa in carico verso una maggiore autonomia.

Presenti alla consegna: il Direttore Coldiretti Asti Diego Furia, il Responsabile Provinciale Coldiretti Donne Impresa Monica Monticone con Liliana Pipia, il sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero, il consigliere comunale Elisabetta Lombardi, l’ex assessore comunale Mariangela Cotto, il Presidente dell’Associazione Il Dono del Volo Caterina Calabrese.

Caricamento...