Un doppio evento Go Wine al Castello di Magliano Alfieri
Sabato 22 luglio “Serata in… bianco” e sabato 29 “Serata in… rosso”
MAGLIANO ALFIERI (CN) – Go Wine promuove la quinta edizione di un doppio appuntamento di degustazione nella cornice esterna del Castello di Magliano Alfieri, splendido edificio che domina la Valle del Tanaro da una posizione panoramica di grande fascino e che sarà il riferimento dell’evento.
Due sere d’estate che esaltano il patrimonio di vini bianchi e rossi del Roero e della Langa, con una selezione importante di etichette e che si aprono al confronto con altre espressioni bianchiste del Piemonte e di molte altre regioni italiane.
Due degustazioni in grande stile e molto gradite dal pubblico nelle ultime edizioni: con temi ben divisi per ciascuna serata.
Sabato 22 luglio saranno ben 100 i vini bianchi italiani proposti, con la presenza anche di alcune cantine al banco d’assaggio a incontrare il pubblico e gli altri vini a completare la selezione di etichette presentate.
Sabato 29 luglio toccherà alla selezione dei vini rossi con sempre ben 100 vini italiani proposti, con la presenza anche di alcune cantine al banco d’assaggio a incontrare il pubblico e gli altri vini a completare la selezione di etichette presentate.
L’evento si propone di dare voce ad altre due eccellenze di Magliano Alfieri: le Albicocche e lo Zafferano, con bianchi di promozione.
Accompagneranno le degustazioni dei vini i piatti preparati da artigiani della zona.
L’evento è organizzato da Go Wine, d’intesa e in collaborazione con l’associazione Amici del Castello Alfieri che cura anche la parte food dei due eventi.
Un evento con più motivi di interesse nel contesto di due sere d’estate e di un altro luogo di fascino che arricchisce il panorama di Langa e Roero.
Durante la serata si potrà visitare il Museo del Teatro e del Paesaggio e dei soffitti di gesso delle case contadine, all’interno del Castello di Magliano Alfieri.
Costo delle degustazione è pari a 15 euro (degustazioni illimitate, calice e taschina su cauzione)
Per informazioni
Associazione Go Wine tel 0173 364631 stampa.eventi@gowinet.it, http://www.gowinet