“Trova sto vaccino”

Anche la villanovese Sylvia Meritano ha partecipato alla realizzazione del brano i cui proventi andranno alla raccolta fondi dell’Unicef per l’emergenza coronavirus

Dalla quarantena forzata per l’emergenza covid-19 è nata l’idea di un brano, intitolato “Trova sto vaccino”, disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali. Si tratta di un rap old school interpretato da artisti, giornalisti e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, provenienti da tutta Italia, che hanno aderito all’iniziativa solidale  rimanendo rigorosamente ognuno nelle propria casa.

Trova sto vaccino brano UnicefTra questi c’è anche la cantante villanovese Sylvia Meritano, come ci spiega il sindaco Christian Giordano: «Sylvia, astro nascente della musica italiana e nostra concittadina, ha partecipato alla realizzazione del brano “Trova sto vaccino” con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Unicef per l’acquisto di materiale medico, per il supporto degli scienziati impegnati nel trovare una cura contro il Covid-19 e per sostenere i bambini più fragili in molteplici parti del mondo. Tutto il gruppo è diventato testimone per la ricerca a favore dell’Unicef. Sylvia è referente per il Piemonte».

Il video contiene le raccomandazioni per preservarsi dal contagio in molti dialetti italiani, da nord a sud. Come anticipato, il ricavato della vendita del brano andrà alla raccolta fondi di Unicef per l’emergenza coronavirus (http://www.unicef.it  per donare Iban IT98 C050 1803 2000 0001 5100 514). Il pezzo musicale è un inno di speranza, un augurio rivolto alla popolazione italiana e a quella di tutto il mondo che possa presto tornare alla sognata normalità.

“Trova sto vaccino” è stato scritto, composto e prodotto da Marco De Antoniis  (ideatore dell’iniziativa) e Flavio Mazzocchi, che ne ha curato l’arrangiamento con la collaborazione del producer DJ Tafta. Il brano vede la partecipazione delle voci del tenore Piero Mazzocchetti, Mauro Marino (Radio Italia Solo Musica Italiana), Sergio Friscia (Radio Dimensione Suono), Roberta Ammendola (Rai) e Gabriele Manzo (Rtl 102.5), delle cantanti Mizet e Sylvia Meritano, del rapper Vito Fullone, dei musicisti Max Rosati e Pierpaolo Ranieri, del promoter teatrale Gianluca Giudici, Il video è stato realizzato con la regia di Marco D’Andragora.

«Vi prego di divulgare e, se possibile – conclude il sindaco di Villanovadi fare una donazione a favore dell’Unicef. Anche la visualizzazione del video aiuta e quindi ascoltatelo, perché è un inno alla lotta contro il virus ed è un’incitazione a trovare una cura».

Il video è disponibile su https://youtu.be/0pXtkc0IfqI

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Caricamento...