“Touché”: allo Spazio Kor un workshop gratuito di Marta Olivieri
La partecipazione al laboratorio del 13 marzo è aperta a chiunque sia interessato a dedicare del tempo alla ricerca connessa alla corporeità
ASTI – Nuovo laboratorio all’interno di “Paradise”, la stagione teatrale di Spazio Kor.
Domenica 13 marzo si terrà “Touché”, workshop sulla percezione a cura di Marta Olivieri.
Touché, dal francese, participio passato di toucher, toccato. Il laboratorio vuole aprire un tempo dedicato alla percezione, lavorando intorno al concetto toccare e al principio per cui i corpi sono sempre toccati. Come ci tocca il suono, lo sguardo, la materia, lo spazio? Come si incarna il tocco nel corpo e nell’esperienza? In “Touché” ci sarà la possibilità di indagare le risonanze corporee, con esercizi sull’ascolto sonoro, sulla visione, sul contatto tra le materie.
Marta Olivieri è autrice e performer. Si è diplomata in danza contemporanea presso Formazione Bartolomei sotto la direzione di Raffaella Appià ed ha conseguito gli attestati di Modem Pro e Modem Advanced nel 2014. Si è diplomata come Somatic Movement Educator nel 2018 e conduce dallo stesso anno laboratori di ricerca somatica e compositiva sotto la direzione di Fernando R. Ferrer presso Scenario Pubblico, Catania. Dal 2017 propone “Pratica delle posture – incontri di consapevolezza corporea abitabili per tutt* i corpi”.
La partecipazione al laboratorio è aperta a chiunque sia interessato a dedicare del tempo alla ricerca connessa alla corporeità. Non è necessaria una esperienza di movimento pregressa.
Durata 2 ore e 30 minuti circa, gli orari di inizio e fine, del laboratorio, verranno concordati in base alle esigenze dei partecipanti.
Il laboratorio è gratuito previa prenotazione, aperto a massimo 12 partecipanti over 18, nel rispetto delle normative vigenti (è richiesto Green Pass rafforzato).
Per ulteriori informazioni: info@spaziokor.it . Per prenotazioni utilizzare l’apposito modulo presente sul sito: http://www.spaziokor.it/event/touche-workshop/