Tilt: torna Le Cirque World’s Top Performers

La compagnia di Garelli sarà ad Alba a fine 2019 per rappresentare il mondo virtuale-reale

CIRCOALBA – Torna “Le Cirque World’s Top Performers” con un’anteprima mondiale che sarà in tournée dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020. In particolare, il cast si esibirà ad Alba il 28 e 29 novembre alle ore 21, il 30 alle ore 16.30 e alle ore 21, e il 1° dicembre alle ore 16.30 al Teatro Sociale Giorgio Busca. Ispirato al capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”, il nuovo show della compagnia formata dagli artisti del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil arriva dopo il successo del precedente “Alis”, spettacolo ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie” che è stato applaudito da più di 175 mila spettatori. Un mondo parallelo fatto di sogni, ma corrispondente alla realtà: è questa l’ambientazione di “Tilt”, lo spettacolo di 90 minuti che ricreerà per il pubblico un’esperienza unica e indimenticabile. Senza interruzioni e senza utilizzo di animali, lo show debutterà in versione teatrale con il Christmas Show per accompagnare gli spettatori durante tutto il periodo delle feste di Natale e del nuovo anno fino all’Epifania. Sette settimane in cui “Tilt” andrà in scena nei teatri di Montecatini, Alba, Udine, Sanremo, Milano e Bologna.
Lo stesso titolo dello show esprime in breve il contenuto dell’intera trama: dall’iniziale mondo virtuale in cui ci si rifugia nell’illusione che tutto sia finto, si perde presto il senso di ciò che è vero e ciò che non lo è, arrivano al “tilt” e all’implosione del mondo intero.
Com’è tradizione per “Le Cirque World’s Top Performers”, a rappresentare il film di Spielberg del 2018 ci sarà un cast di livello internazionale, formato da artisti d’eccellenza e affermati nelle arti circensi contemporanee, che si esibiranno in numeri aerei e a terra, danze e narrazione corporale sotto la direzione artistica di Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto.
Star mondiale, Garelli collabora insieme a Onofrio Colucci e Anatoliy Zalevskyy, scelto come direttore artistico dello spettacolo. Acclamato in tutto il mondo, l’artista di origini ucraine ha vinto premi internazionali tra i più ambiti, ricevendo dal suo Paese d’origine il più alto riconoscimento istituzionale, quello di “Artista Onorario dell’Ucraina”. Dedicandosi, poi, all’insegnamento delle arti circensi per i giovani di almeno otto anni, Zalevskyy ha creato la sua compagnia, “Rizoma”, da cui ha selezionato un gruppo di artisti che oggi fanno parte del nuovo show del “Nouveau Cirque”.
Un successo in ascesa, quello della compagnia di “Alis” e “Tilt”, confermato anche dal fondatore Alessandro Garelli che dichiara: «Dal 2016 “Le Cirque World’s Top Performers” è cresciuto in modo esponenziale non solo in termini di fatturato, che è quintuplicato in tre anni, ma anche in termini di comunicazione e notorietà. La cifra di investimento sul brand ammonta a circa un milione di euro, in un segmento sempre affamato come quello del family show, che è in continua ricerca di contenuti, soprattutto in Italia. Il nostro target è molto trasversale. Le famiglie sono al primo posto, ma non solo. Un aspetto che ci fa particolarmente piacere e l’essere sommersi di contenuti “wow” dalla rete e dai social e ci hanno fatto capire che una delle principali esigenze è la voglia di vedere qualcosa di vero, ancora in grado di poterti emozionare veramente».

Prevendite dello spettacolo “Tilt” disponibili su tiltticket.it, con prezzo agevolato per biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie.

Caricamento...