TIGLIOLE – Domenica 7 aprile, alle 16:30, nell’area esterna della Chiesa Romanica di San Lorenzo si terrà un incontro culturale organizzato dal Gruppo di Lettura Liber &Storie.
Al centro dell’iniziativa ci sarà il libro “I ventitré giorni della città di Alba” di Beppe Fenoglio: sarà dunque un incontro di riflessione su un classico e un momento di avvicinamento al 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, per rinnovarne la memoria attraverso le parole di un protagonista di tali eventi.
La presentazione del testo e della figura di Fenoglio sarà guidata da Valentina Giovara, docente di lettere. Durante l’evento saranno letti brani tratti dal libro tra i più significativi e memorabili.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Tigliole. In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno della chiesa. Ingresso libero.
Sempre domenica 7 aprile ci sarà la prima apertura gratuita del 2024 con visita guidata della Chiesa Romanica di San Lorenzo (tra i 26 edifici storici della Rete del Romanico in Collina) con orario dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, apertura replicata ogni prima domenica di ogni mese da aprile a ottobre.