A The Voice of Finland All Stars vince un astigiano
Andrea Brosio, originario di Cortandone, ha sbaragliato la concorrenza
A. Gazzera
Da un paese di poco più di 300 abitanti della provincia di Asti arriva il nuovo vincitore di “The Voice of Finland All Stars”. Andrea Brosio ha infatti sbaragliato la concorrenza di tutti ed è riuscito ad aggiudicarsi l’edizione di questo Talent ormai conosciuto in tutto il mondo.
Trasferitosi in Finlandia per frequentare il Conservatorio di Jyväskylä ha fondato nel 2017 i “White Cloud Fire” e nello stesso anno è arrivato terzo all’edizione di “The Voice Finland”.
Fondamentale l’amicizia e la collaborazione con la leggenda del rock Michael Monroe, conosciuto proprio in occasione della partecipazione al Talent. Lo storico cantante degli Hanoi Rocks ha infatti lavorato in più occasioni con il rocker piemontese. I due hanno anche cantato insieme nel pezzo “Liberta”.
Il 2 ottobre ha segnato l’uscita del nuovo singolo degli White Cloud Fire intitolato “I Don’t Wanna” e la vittoria nel prestigioso programma musicale. Successi che il Comune di Cortandone ha voluto celebrare con un post sulla propria pagina Facebook. Da oggi la provincia di Asti e il Piemonte sono decisamente un po’ più rock.