Tennis: a Santo Stefano Belbo trionfa Isabella Maria Serban

Paolo Cavaglià

SANTO STEFANO BELBO (CN) – È terminata la IX edizione del torneo Open singolare femminile Memorial Devis Marenco – Santero 958 disputato sui campi in terra rossa del tennis Vallebelbo, sponsorizzato dalle famiglie Santero e Marenco.

Sul primo gradino del podio sale Isabella Maria Serban, di 16 anni di categoria 2/2, che negli ultimi mesi ha vinto tre tornei Itf, di nazionalità rumena che abita a Torino e si allena al circolo Asd Roma 20 di Cambiano, attuale giocatrice in B1 nel Tc Merano che vince contro Maria Vittoria Viviani, categoria 2/1, lodigiana di 23 anni, testa di serie numero 2 del torneo (la numero uno era Jessica Bertoldo), vincitrice di parecchi open, che si allena in Toscana ed è portacolori dell’Associazione Tennistica Piombinese con lo score di 6/1, 6/1. In semifinale aveva battuto Carlotta Vivaldi, 2/5, per 6/2, 6/2 mentre la Viviani superava Chiara Fornasieri, 2/5 con lo score di 6/1,6/4. Buona prestazione della locale Matilde Rizzardi che qualificata dal tabellone di terza categoria superava la 2/7, Caterina Schellino per 6/2, 1/6, 6/0, perdeva poi dalla 2/5 Ester Ivaldo per 6/2, 6/1, ma è la vincitrice dell’intermedio di 3ª categoria, dove era assente l’altra finalista infortunata Letizia Lanfranco, entrambe 3/1. Nell’intermedio di quarta è prima Roberta Arossa del circolo La Collina di Canelli che superava l’atleta locale Gloria Amerio, entrambe 4/1.

Nel tabellone finale Elena Gobetti di San Damiano d’Asti superava Letizia Lanfranco, 3/1, per 6/2, 6/2 poi perdeva da Cecilia Manitto per 6/4, 6/1. Alla gara hanno partecipato 49 tenniste dirette dal giudice arbitro Angelo Bongiovanni con l’arbitro di sedia Marco Giacosa che ha arbitrato la finale vista da molti appassionati di tennis. Seguiva la premiazione con l’intervento di Fabrizio Cocino, Assessore allo Sport di Santo Stefano Belbo e di tutto lo staff del tennis Vallebelbo, ben condotto dal presidente Emanuele Sandri.

Caricamento...