“Tempo di opportunità. Giovani e volontariato”: l’ultimo appuntamento per quest’anno scolastico si è tenuto alla Casa di Carità

ASTI – Martedì 11 giugno si sono conclusi, per il corrente anno scolastico, gli appuntamenti dell’iniziativa “Tempo di opportunità. Giovani e volontariato“, promossa dall’associazione Il Dono del Volo e CSVAA. Il progetto che porta nelle scuole associazioni e volontari per far conoscere ai più giovani il mondo del volontariato del territorio, attraverso i racconti e le testimonianze dirette dei suoi protagonisti.

 

L’ultimo incontro si è tenuto alla Casa di Carità di via Testa ad Asti, dove i ragazzi si sono potuti confrontare con i volontari della San Vincenzo de Paoli Consiglio Centrale di Asti e dell’associazione L’Arte del sorriso Vip, oltre che con gli organizzatori degli incontri. Come da tradizione, tutti gli interventi sono stati accompagnati da immagini rappresentative e da un video realizzato da Videoservizi TV di Pierfranco Verrua. A moderare l’evento Saveria Ciprotti e Donatella Boscassi, Il dono del Volo e Lucia Andolina, CSVAA.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che sono intervenute con loro rappresentanti agli incontri programmati nel corso di questo anno scolastico. I ragazzi hanno potuto conoscere meglio il variegato mondo del volontariato attraverso le esperienze dirette di alcuni dei suoi protagonisti. Speriamo anche che molti di loro, approfittando delle vacanze estive, decidano di cogliere questa opportunità e diventare volontari. Ringrazio anche i dirigenti scolastici e gli insegnanti che hanno aderito a questa iniziativa e che ci hanno accolto con entusiasmo” ha detto  Donatella Boscassi, presidente Il dono del volo.

Nel corso dell’anno scolastico appena concluso “Tempo di opportunità” è stato accolto in 4 istituti Superiori di Asti ed ha incontrato circa 380 studenti.

Ulteriori informazioni: at@csvastialessandria.it

Caricamento...