CASTELLO DI ANNONE – Il Salone Comunale di Castello di Annone ha ospitato nei giorni scorsi la mostra “La danza dei colori” dell’artista astigiana Daniela Bussolino.
Nei due giorni di sabato e domenica un vasto pubblico ha apprezzato l’evento che ha coniugato l’arte alla beneficenza, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità locale.
L’arte della danza con le opere pittoriche e di arte digitale e i suoi famosi ballerini stilizzati hanno dato sicuramente un tocco di modernità e innovazione alla mostra.
A presentare l’evento sono stati i ragazzi dell’Associazione Giovani Occhetti, che hanno anche coadiuvato l’Amministrazione di Castello di Annone e l’artista nell’organizzazione dell’evento.
Dopo i saluti istituzionali, il critico d’arte internazionale, Pasquale Di Matteo, rappresentante italiano della Società artistico-culturale giapponese Reijinsha, ha arricchito l’esperienza con un’introduzione all’arte di Bussolino, sottolineando il ruolo indispensabile degli artisti nell’attuale contesto culturale mondiale.
Un messaggio di leggerezza e positività, che invita a non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e ad affrontare la vita con un sorriso.
La Dott.ssa Nicoletta Cavanna della Farmacia Piacenza di Castello di Annone ha illustrato l’importanza del defibrillatore come strumento vitale da avere a disposizione nei luoghi pubblici, incoraggiando i presenti nella raccolta fondi per l’acquisto del defibrillatore.
Nella giornata dedicata all’arte della danza, non poteva mancare un ballo, eseguito da due talentuose ballerine della scuola di danza Raices de la danza della coreografa Sonia Torres; Ilaria Manetta e Sofia Pisicchio hanno danzato sulle note del brano “il mio riflesso”, della Tiktoker Giorgia Malerba.
Gli organizzatori ringraziano Team Service per tutto il materiale messo a disposizione e a Flavio Manzocco, presidente della Biblioteca Pinin Pacot di Castello di Annone, per il suo importante e generoso supporto.