Una “stanza degli abbracci” donata dagli Alpini astigiani
Un gesto di solidarietà all’Anffas
ASTI – Oggi, sabato 23 gennaio, gli Alpini della Sezione Ana della nostra città, guidati dal presidente Fabrizio Pighin, hanno ufficialmente donato alla struttura dell’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale Onlus di Asti l’assegno di 2000 euro raccolti grazie alla vendita dei panettoni degli Alpini, cifra necessaria ad allestire anche la “stanza degli abbracci”.
È bastata una semplice telefonata tra i due presidenti Fabrizio Pighin e Marcello Follis per capire lo stato di necessità, ed è stato deciso che sarebbero stati gli Alpini astigiani a dotare il centro residenziale di piazzale Penna di questa importante struttura per spazi interni.
“I nostri ragazzi – ha spiegato Marcello Follis presidente dell’Anffas – ospiti dei centri residenziali non potendo avere contatti, vivevano in isolamento assoluto senza poter avere incontri con i genitori o persone vicine, ora è tutto diverso perché per loro è molto importante. Ringrazio il presidente Pighin e tutti gli Alpini astigiani per esserci stati ancora una volta vicini e di aver compreso le nostre esigenze”.
“Voglio ricordare anche in questa importante occasione – ha dichiarato il presidente della sezione Ana di Asti Fabrizio Pighin – che noi Alpini siamo sempre al fianco degli astigiani e grazie alle donazioni e all’impegno dei nostri volontari, riusciamo a essere vicini a chi si trova in difficoltà”.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia