Speciale elezioni regionali 8-9 giugno 2024: sul sito del Consiglio una sezione dedicata con tutte le informazioni utili
Sulla home page del sito istituzionale del Consiglio è attivo lo Speciale elezioni regionali 2024, all’interno del quale è possibile reperire tutte le informazioni di avvicinamento al voto per le elezioni regionali che si terranno l’8 e il 9 giugno.
La pagina speciale è disponibile qui https://www.cr.piemonte.it/cms/elezioni2024
La pagina si articola in due sezioni, una per i candidati, con le istruzioni e la documentazione per la presentazione delle candidature e la normativa di riferimento, l’altra rivolta ai cittadini, dove si possono consultare l’articolato della nuova legge elettorale e una serie di infografiche di sintesi, esplicative sia della legge, sia delle modalità di voto.
Per esempio, leggendo i Decreti del presidente di Giunta, si possono verificare la popolazione per circoscrizione e i seggi assegnati.
La pagina verrà a mano a mano ampliata e aggiornata e potrà essere consultata per le informazioni legate al voto durante tutto il periodo elettorale.
Le indicazioni sulle modalità di voto saranno diffuse anche mediante i canali social del Consiglio.