Lo Spazio Cabiria ospita la mostra “Imago” di Letizia Colombatto
Domani alle 18.30 l’inaugurazione nel foyer della Sala Pastrone
ASTI – Sarà inaugurata domani 3 novembre, alle 18.30, la seconda mostra in programma nel foyer della Sala Pastrone appositamente adibito e rinominato “Spazio Cabiria”.
La rassegna espositiva, che vede protagonisti giovani emergenti del territorio, è promossa dal Circolo Vertigo in collaborazione con il Settore Cultura della Città di Asti e in particolare da Alessandro Guarino.
Dopo Greco Furnari, il secondo artista che presenterà le proprie opere è Letizia Colombatto con la mostra “Imago: ritratti e reinterpretazioni”. L’allestimento sarà visitabile fino al 16 novembre durante gli orari di apertura del Cinema Pastrone. Entrata libera.
Letizia, 22 anni, studentessa di Comunicazione Interculturale all’Università di Torino, presenta per la prima volta la mostra “Imago: ritratti e reinterpretazioni”, dove la figura femminile padroneggia all’interno delle opere.
“Dopo un diploma in arti figurative e scultoree al Liceo Artistico B. Alfieri di Asti – dice Letizia Colombatto – ho proseguito coltivando la mia passione per l’arte, in particolare per la forma del ritratto, individualmente. Donne che mi hanno ispirato per personalità, carriera e bellezza, anche all’interno della mia stessa famiglia, riempiono per la maggior parte le mie tele e i miei fogli. La bellezza, in particolar modo, è ciò che cerco ogni volta di catturare all’interno di un’opera, perché in primis è ‘ciò che piace agli occhi’ in tutte le sue forme”.