“Sicurezza informatica: come difendersi dagli attacchi”: un convegno il 31 gennaio al Teatro Alfieri
Un appuntamento organizzato dall’Unione Industriale della Provincia di Asti e dalla Polizia di Stato
ASTI – L’Unione Industriale della Provincia di Asti e la Polizia di Stato organizzano un convegno intitolato “Cyber security – Come difendersi dagli attacchi”.
L’appuntamento è per il 31 gennaio alle 10.30 al Teatro Alfieri.
Il programma
Dopo il saluto delle autorità, alle 10.40 l’introduzione al convegno sarà a cura del questore di Asti, Sebastiano Salvo, e del presidente dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, Andrea Amalberto.
Alle 11 Fabiola Silvestri, dirigente del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica, Polizia Postale e delle Comunicazioni Piemonte – Valle d’Aosta sul tema interverrà sul tema “Tutela delle infrastrutture critiche territoriali”.
Alle 11.30 Gaspare Ferraro, ethical hacker, parlerà di “Sicurezza informatica e piattaforme social: comprensione dei rischi e strumenti di prevenzione”.
Alle 12 Massimiliano Cipolletta, presidente Digital Innovation Hub Piemonte, tratterà il tema “Misure tecnologiche e organizzative di prevenzione nelle aziende”.
Alle 12.30 le conclusioni, con gli interventi di Ivano Gabrielli, direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e Marco Gay, presidente di Confindustria Piemonte.