Servizio Civile, 12 posti alla Croce Verde di Nizza
Domande entro le ore 14 del 26 gennaio
NIZZA M.TO – Sono 12 i posti disponibili alla Croce Verde di Nizza Monferrato per i ragazzi fra i 18 e i 29 anni non compiuti che intendano partecipare al nuovo bando del Servizio Civile Universale.
I giovani saranno impegnati per un anno nell’ambito di soccorso in emergenza 118, ma anche il trasporto infermi per i servizi di tipo socio sanitario. Ai volontari spetta un assegno mensile di 444,30 euro per un impegno settimanale indicativamente di 25 ore.
Presentazione domande esclusivamente su piattaforma on line del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 del 26 gennaio 2022, salvo proroghe. L’accesso alla piattaforma Domanda online per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
“Si tratta di un impegno minimo, che però può fare la differenza. Attraverso questa esperienza i ragazzi potranno crescere e imparare insieme – commenta il presidente Piero Bottero -. In passato sono diversi i ragazzi che hanno partecipato a bandi e progetti di crescita con noi, portando nel cuore ancora oggi quell’esperienza”.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito: http://serviziocivile.anpas.piemonte.it/ Per ricevere tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria della Croce Verde al numero 0141-726390, all’indirizzo mail info@croceverdenizza.it o recarsi direttamente nella sede in via della Croce Verde 3.