“Scatti di poesia”, una mostra di immagini e parole
Si può partecipare all’iniziativa dell’Associazione Apri Asti inviando foto e poesie entro il 15 novembre
ASTI – L’Associazione Apri Asti, in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici della Lucania, Asti e Provincia, e il sostegno del Csvaa, promuove la mostra “Scatti di poesia“, in cui si raccolgono poesie accompagnate da foto.
Gli interessati a partecipare possono inviare un massimo di 3 poesie (file word, carattere Times New Roman minimo 20) con relative foto. Le immagini (formato word o jpeg) devono essere scattate dall’autore o anche da un fotografo, ma non devono essere tratte da siti preposti.
Il tema delle poesie è libero, e i formati delle immagini che le accompagneranno possono essere in A5, A4 o A3.
Le opere vengono concesse gratuitamente dall’autore.
La scadenza per l’invio del materiale è prevista per il 15 novembre.
Si accettano un massimo di 50 poesie, e verrà rispettato l’ordine di arrivo ed inviate a: Alessandro Boero, a.boero@studioboero.it, telefono 329-0274134.
Le opere saranno esposte in una mostra collettiva che rimarrà aperta al pubblico dal 18 al 22 dicembre al Circolo Nuovo A. Nosenzo, via Filippo Corridoni 51.
L’inaugurazione è prevista per sabato 18 dicembre, alle ore 16.
I visitatori potranno, a offerta libera, acquistare gli elaborati esposti e il ricavato verrà interamente devoluto per acquistare materiale didattico da destinare alle scuole che ne faranno richiesta.
Orario mostra: sabato 18 dicembre dalle 16 alle 21, domenica 19 dicembre dalle 9:30 alle 13. Lunedì e martedì, 20 e 21 dicembre, dalle 9:30 alle 15.
Le poesie e le immagini saranno anche raccolte in una pubblicazione.