“Santi”: terza ristampa per il libro di Mariella Lentini

Tra le personalità raccontate dalla scrittrice c’è anche Papa Francesco

ASTI –  “Santi. Compagni guida per tutti i giorni”, il libro della scrittrice astigiana Mariella Lentini (Casa Editrice Espansione Grafica), è interamente dedicato a uomini e donne dalle storie incredibilmente educative e attuali.

Il libro sta avendo successo di vendite tanto che, esaurita la prima e seconda edizione, la casa editrice di Castell’Alfero sta predisponendo la terza ristampa.

Il saggio, tutto illustrato a colori, contiene le presentazioni di Gian Giacomo DapinoCaterina Calabrese e Maria Rita Parsi.

I personaggi sono Santi, e non solo, uomini e donne d’Italia, ma anche del Piemonte e dell’Astigiano: come Margherita Occhiena di Caprigliomamma di Don Bosco; il Cardinale Guglielmo Massaja di Piovà Massaja e Giuseppe Cafasso di Castelnuovo Don Bosco.

Dice  Mariella Lentini: “Radio Maria ogni mattina trasmette la rubrica ‘Il santo del giorno’ e alcune di queste biografie sono state tratte proprio dal mio, che ha ricevuto l’apprezzamento e il prezioso sostegno morale da Papa Francesco”.

 

 L’autrice  infatti aveva inviato l’anno scorso il volume in Vaticano, presso Casa Santa Marta, ricevendo questo messaggio da Mons. Luigi Roberto Cona, Assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato vaticana“Papa Francesco la incoraggia a raccogliere la preziosa eredità di fede e di generosa carità lasciateci da tanti autentici seguaci di Cristo, per diffondere nel mondo la Luce del Vangelo”.

Mariella Lentini, che attualmente collabora con il quotidiano online www.informazionecattolica.it, nel libro nomina cinque volte Papa Francesco:

  • pagina 59: “… Il 16 ottobre 2016 papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio, lo proclama santo…” (Sant’Alfonso Maria Fusco);
  • pagina 236: “… L’attuale papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio, è il primo gesuita a diventare pontefice…”(Sant’Ignazio di Loyola);
  • pagina 272: “… Papa Francesco la proclama santa il 4 settembre 2016…”(Santa Madre Teresa di Calcutta);
  • pagina 302: “… Jorge Mario Bergoglio, eletto papa il 13 marzo 2013, argentino di origini italiane (i suoi nonni, piemontesi di Portacomaro d’Asti, emigrarono in Sud America nel 1929), è il primo pontefice che ha assunto il nome Francesco in onore al Santo d’Assisi…”(San Francesco d’Assisi)
  • pagina 322: “… Il 1° maggio 2011 Wojtyla viene proclamato beato da papa Benedetto XVI Joseph Ratzinger e il 27 aprile 2014 santo da papa Francesco Jorge Mario Bergoglio…”(San Giovanni Paolo II Karol Wojtyla).

Caricamento...