Santa Messa in preparazione al Natale per la Guardia di Finanza di Asti
La funzione è stata ufficiata dal Cappellano militare Monsignor Gianfranco Pilotto alla Collegiata di San Secondo
ASTI – Ieri 9 dicembre nella Collegiata di San Secondo, le fiamme gialle astigiane – in servizio e in congedo – hanno assistito alla celebrazione della Santa Messa in preparazione al Santo Natale 2021, officiata dal Cappellano militare Monsignor Gianfranco Pilotto.
All’evento hanno partecipato il Prefetto, il sindaco e dei vertici delle Forze di Polizia di Asti.
La solenne funzione eucaristica è stata impreziosita dalla pregevole esecuzione di alcuni canti liturgici intonati dal soprano Erika Grimaldi, accompagnata dal suono dell’organo a cura del maestro Giuseppe Gai.
Finanzieri in servizio e in congedo e familiari hanno partecipato all’evento in un nutrito, ma contenuto numero di rappresentanza, ai fini del rispetto delle norme vigenti relative all’emergenza pandemica da Covid-19.
Nel corso della mattinata il Prefetto Alfonso Terribile ha onorato della propria visita il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Asti e, unitamente al Comandante Provinciale Col. t. ISSMI Antonio G. Garaglio, ha consegnato encomi e benemerenze a nove militari dei Reparti della Guardia di Finanza di Asti, Canelli e Nizza Monferrato distintisi per meriti di servizio, nonché a due finanzieri in congedo residenti ad Asti, ai quali è stata conferita la medaglia Mauriziana per i 50 anni di carriera militare.
Nell’occasione della visita al Comando Provinciale il Col. Garaglio ha fatto dono al Prefetto di una copia del Calendario storico del Corpo per l’anno 2022.